5 motivi per scegliere un termoarredo di design per il bagno

Termosifone Radiatore termoarredo scaldasalviette orizzontale

Conosciuto dai più come scaldasalviette, il radiatore di design è un particolare termoarredo per il bagno solitamente in acciaio o alluminio, che si caratterizza per essere anche un piacevole oggetto d’arredo.

termoarredo scaldasalviette verticale in acciaio Inox Lucido Radiatore Riscaldamento Bagno
Cordivari

Funziona ad acqua come un normale termosifone, anch’esso collegato all’impianto di riscaldamento preesistente. Ma se funziona come un termosifone che vantaggi ho nello scegliere un termoarredo di design per il bagno?

Non solo, grazie ai tubi orizzontali che lo compongono, permette di appendere ad esso salviette o asciugamani.

È un supporto per la biancheria da bagno

Lo scaldasalviette infatti, oltre a scaldare l’ambiente, è composto da tubi orizzontali che permettono di appendere ad esso asciugamani e teli da bagno. In questo modo, eliminerete anche l’umidità dagli asciugamani bagnati e avrete il piacere di indossare biancheria calda appena usciti dalla doccia.

Può essere anche elettrico

Se non volete o non potete collegare il vostro termoarredo all’impianto esistente, si trovano anche scaldasalviette alimentati da elettricità. Basterà collegarli ad una presa di corrente ed eviterete così anche lavori di idraulica e muratura. Questa soluzione è preferibile quando non si dispone di un impianto centralizzato.

Occupa poco spazio

Lo scaldasalviette rispetto ai termosifoni tradizionali è più sottile e di conseguenza meno ingombrante.  Può quindi essere installato anche in spazi ridotti, ad esempio dietro una porta oppure sopra al bidet o perché no sopra la vasca.

Infatti, poter scegliere un termoarredo che si sviluppa in verticale o in orizzontale, senza perderne alcuna funzione, permette di installarlo pressoché dovunque.

Può essere utile anche in lavanderia e in cucina

Perché solo in bagno? Il termoarredo può essere utile in ogni luogo dove c’è umidità oppure si necessita di asciugare qualcosa. È questo il caso ad esempio della lavanderia, dove magari alcuni indumenti restano un po’ umidi dopo il lavaggio. Oppure in cucina, dove i lavaggi frequenti e l’utilizzo di acqua richiede il continuo utilizzo di panni, spugne e strofinacci.

È un elemento di design e arredo

L’aspetto estetico non è certamente da sottovalutare, infatti le soluzioni che il mercato offre sono sempre più belle, tanto da guadagnarsi il nome di termoarredo. Che vogliate il classico scaldasalviette, oppure un termoarredo a pannello o a bandiera, ci sono infinite proposte per trovare quello che fa al caso vostro.

Soprattutto i modelli in acciaio, cromati, dalle forme più disparate, possono essere davvero un valore aggiunto ed un elemento di stile per il vostro bagno.

termoarredo bagno a pannello
Cordivari

I vantaggi di scegliere un termoarredo di design per il vostro bagno sono molti, come sono molte le possibilità di scelta che il mercato offre.

Per questo noi di Domostile siamo pronti ad aiutarvi e consigliarvi nella scelta. Non esitate a contattarci per saperne di più!

Seguici sui social Facebook e Instagram.

Condividi:

Benvenuto!!!

domostile-roseto

Questa sezione del sito utilizza i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy