Assistenza e supporto al cliente: un “caffè virtuale” con Katia

intervista un caffè con stile

Questo periodo di quarantena non ferma il nostro “Un caffè con stile”, trasformato per l’occasione in un caffè virtuale: oggi parleremo con un altro membro del team Domostile a proposito di assistenza e supporto al cliente. Un caffè virtuale con Katia Bertini, giovane attiva su tutti i fronti per far sì che le cose alla Domostile filino sempre liscio, dalla parte amministrativa a quella commerciale. Sentiamo cosa ci racconta a proposito del customer care.

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Da quando lavora nel team di Domostile?

Io lavoro nel team di Domostile praticamente dalla sua apertura, nel 2012. Domostile l’ho visto nascere e, man mano che il tempo passa, crescere e allinearsi sempre più alle esigenze e richieste della clientela.

Cosa le piace di più del suo lavoro?

Del mio lavoro, assistenza e supporto al cliente, mi piace praticamente tutto.

A partire dalla curiosità nel vedere i prodotti che i clienti hanno scelto, nell’ordinarli per loro per poi avvisarli che la merce è tutta pronta per essere consegnata, all’organizzare tutti i dettagli della consegna stessa.

Ma trovare il giusto metodo di pagamento per ogni cliente, arrivando al giusto compromesso, al giorno d’oggi è sicuramente la cosa più difficile.

Occuparsi dell’assistenza ai clienti pre e post vendita a volte può essere complicato. Quanto è importante per lei il rapporto con il cliente nel suo campo?

Il rapporto con il cliente nel mio campo è molto importante in quanto bisogna creare un certo feeling con lui per far sì che la compravendita non presenti intoppi. Bisogna, insomma, farlo sentire come se fosse a casa sua: assecondarlo sì, ma sempre nei limiti del possibile.

Quali sono le qualità necessarie per svolgere il suo lavoro?

Le qualità necessarie per svolgere il mio lavoro sono innanzitutto la competenza nel settore, mischiata ad un pizzico di passione e di voglia di continuare a imparare per crescere.

Infine, sicuramente non manca anche tanta e tanta pazienza, quando si tratta di assistenza e supporto alla clientela soprattutto.

In questo momento particolare, cosa si augura per il futuro nel vostro settore?

In questo momento particolare, piombato su di noi come un fulmine a ciel sereno, mi auguro per il futuro del nostro settore che possa ripartire presto e al meglio.  Alcune cose sicuramente cambieranno e nulla potrà essere lasciato al caso.

Posso concludere così: Domostile ripartirà molto più agguerrita e professionale di prima che ci imbattessimo in questa brutta situazione.

Dalle parole di Katia, si evince quanto il customer care, l’assistenza e il supporto durante e dopo l’acquisto siano assolutamente fondamentali per Domostile. E questo è sicuramente uno dei servizi più importanti per cui sceglierci!

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