Bagno piccolo? 10 idee per sfruttarlo al meglio

Articolo Bagno Piccolo

Il bagno piccolo non sarà più un problema. Ecco 10 soluzioni d’arredo per sfruttare al meglio gli spazi del tuo bagno anche se di dimensioni ridotte.

Ristrutturare o realizzare un bagno in uno spazio molto piccolo può essere complicato, ma basta avere i giusti suggerimenti per risolvere il problema. Il vostro bagno piccolo non vi sembrerà più così mini.

bagno piccolo

Scegliere un lavabo salva-spazio

Esistono oggi soluzioni di mobili da bagno con profondità ridotta, anche inferiore a 40 cm, ma con lavabo semi-incassato in modo che esso mantenga una dimensione più ampia e funzionale.

Utilizzare sanitari mini

Oggi l’offerta di wc e bidet si è ampliata notevolmente, inserendo tra le alternative anche i sanitari di dimensioni ridotte rispetto allo standard.

sanitari sospesi bagno piccolo

Preferire la doccia alla vasca

I box doccia sono la soluzione ideale per recuperare spazio rispetto alla vasca da bagno. Inoltre, piatti doccia a raso e ante trasparenti la faranno sembrare quasi invisibile.

Optare per mobili trasparenti

Se scegliete mensole o colonne trasparenti, avrete spazio in più senza la vista oscurata da un eccesso di arredo.

Scegliere mobili a terra

Se il mobile sospeso è una bella soluzione di design, nei bagni piccoli può essere utile il mobile a terra per ricavare un ulteriore cassetto o ripiano.

Sfruttare le altezze

Altro spazio utile, può essere ricavato grazie a mensole, pensili o colonne, per aggiungere piani d’appoggio ed avere sempre a portata di mano i prodotti.

Ricavare spazio nelle pareti in cartongesso

Se state realizzando una nuova parete in cartongesso, potete approfittare della profondità della parete e ricavare all’interno un mobile. Dall’esterno si vedranno solo le ante.

doccia

Illuminare in modo giusto

Bisogna scegliere le luci giuste ed illuminare un bagno piccolo per esaltarne la spazialità, soprattutto se è un bagno cieco che non può beneficiare della luce naturale. La luce giusta farà sembrare gli spazi più ampi.

Scegliere specchi molto grandi

Specchiere grandi o addirittura intere pareti a specchio aiutano a percepire lo spazio raddoppiato. Pensare anche all’utilizzo di pensili con ante a specchio.

Preferire rivestimenti chiari e lucidi

Come si può intuire, color scuri rendono l’ambiente piccolo ed angusto. Al contrario, colori chiari e tenui illuminano lo spazio e lo fanno sembrare più grande. Le finiture lucide poi, riflettono la luce meglio di quelle opache.

Questi sono i principali consigli per sfruttare al meglio un bagno piccolo. Ma sappiamo bene che ogni progetto è a sé, per questo noi di Domostile vi mettiamo a disposizione tutte le nostre competenze per realizzare la soluzione più adatta al vostro bagno piccolo o grande che sia.

Seguici sui social Facebook e Instagram.

Condividi:

Benvenuto!!!

domostile-roseto

Questa sezione del sito utilizza i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy