Realizza una mini lavanderia in bagno in 4 mosse

Mini Lavanderia copertina

Spesso non si ha spazio per realizzare una lavanderia vera e propria, eppure tutti abbiamo bisogno di un posto dove mettere la nostra lavatrice: ecco quindi come realizzare in casa la vostra mini lavanderia.

mini lavanderia bagno
Artesi

Vi aiutiamo noi, con qualche suggerimento, ad integrare nel vostro bagno anche uno spazio di servizio adibito a lavanderia.

Prendi bene le misure

Ti sei mai chiesti quanto spazio occupa una lavatrice? I modelli classici vanno dai 45 cm ai 65; ma esistono anche lavatrici profonde poco più di 30 cm adatte anche agli spazi più piccoli.

Oltre allo spazio effettivo della lavatrice, andrà considerato anche quello dello scarico: se il vostro bagno è stretto e lungo, prediligete lavatrici con lo scarico laterale in modo da avvicinare la lavatrice alla parete il più possibile.

Sfrutta le altezze

Progetta la tua mini lavanderia in altezza se hai poco spazio. Bisogna tenere conto che le lavatrici non superano i 90 cm da terra. Potrai quindi sfruttare la parete al di sopra della lavatrice per mettere delle mensole. Addirittura, potresti pensare ad un mobile contenitore a colonna per la lavatrice dove riporre tutto il necessario senza ulteriori ingombri.

Se hai anche l’asciugatrice, la colonna-contenitore sarà utilissima per metterla al di sopra della lavatrice.

Mini Lavanderia
Mobile a colonna per la lavanderia – Artesi

Sistema ordinatamente accessori e prodotti per il lavaggio

Vicino alla lavatrice non manca mai il cesto della biancheria da lavare, ma di certo non è un bel vedere. Eppure, anche in una mini lavanderia in bagno è possibile inserirlo: a vista, scegliendo un modello di design, oppure inglobato nella colonna o in un cassetto estraibile dal mobile da bagno.

Pensili, mobili e ogni angolo possono essere sfruttati al meglio in modo da riporre tutto in modo ordinato.

Trova posto a stendibiancheria e zona stiro

Questi sono gli elementi più sacrificati quando si ha poco spazio: i panni vengono stesi fuori e la tavola da stiro viene richiusa dopo ogni utilizzo.

Però può essere utile progettare un piccolo vano da utilizzare come ripostiglio in bagno, dove potrai riporre stendibiancheria e asse da stiro quando non dovrai utilizzarli.

Certamente fare un progetto non è così semplice. Per questo noi ti offriamo la nostra professionalità ed il nostro aiuto per fare la giusta scelta, ti basterà contattarci. Finalmente anche voi avrete la vostra mini lavanderia in bagno.

Seguici sui social Facebook e Instagram.

Condividi:

Benvenuto!!!

domostile-roseto

Questa sezione del sito utilizza i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy