Vera ceramica: 10 idee per progettare casa

ceramica vera de maio

La vera ceramica di Vietri è un prodotto 100% italiano che ci ha resi famosi in tutto il mondo. Materie prime uniche e artigiani qualificati per realizzare un prodotto che si presta agli utilizzi più disparati. Vediamo insieme 10 idee per arredare ed esaltare gli ambienti con la ceramica.

Bagno

Il bagno rappresenta sempre la collocazione naturale della vera ceramica, grazie ai suoi colori e disegni rendono il bagno un’oasi di relax in casa.

Mobili

Stanno tornando i mobili in legno con alcune parti in maiolica decorata a mano, omaggio al design anni ’60 ma sempre attuale. Non fatevi trovare impreparati sulle tendenze del momento!

Tavolo

La maiolica può diventare anche un rivestimento perfetto tavoli da giardino o terrazzo, ma anche per il tavolo da pranzo: non vorrete più utilizzare la tovaglia!

Ingresso

Anche l’ingresso di casa, che di solito viene un po’ trascurato, potrebbe essere invece esaltato da un corridoio o tappeto in ceramica che richiami le tonalità scelte per il resto della casa.

Camera da letto

Le piastrelle in ceramica poi, con la giusta fantasia, possono perfettamente sostituire la testata del letto rendendola un elemento d’arredo unico.

Piani di lavoro

Un altro dei luoghi preferiti per la posa della piastrella vietrese è la cucina, nella sua classica funzione di rivestimento per il paraschizzi ed il piano di lavoro.

De Maio Rivestimento Piani Di Lavoro
Ceramiche De Maio

Cucina

La ceramica è perfetta per rivestire non solo il piano di lavoro, ma tutto il mobile cucina. Abbinato a toni neutri e sportelli in legno, il risultato sarà davvero d’effetto.

Finestre

Se la vostra finestra offre una vista suggestiva, perché non realizzare attorno una greca in ceramica che vada ad incorniciare il paesaggio?

Tappeto

Un tappeto di ceramica potrebbe anche essere la giusta nota per esaltare lo spazio davanti ad un camino oppure davanti ai lavabi di cucina e bagno.

Ceramiche Il Pozzo
Ceramiche Il Pozzo

Scale

Se volete esaltare una scala esterna, magari in una località di mare o immersa nel verde, potreste scegliere di rivestire le alzate con delle coloratissime ceramiche.

Queste sono le nostre 10 idee, non vi resta che scegliere i colori e le decorazioni in vera ceramica che più vi piacciono per realizzarle. Noi di Domostile vi aiuteremo nella composizione e progettazione di un ambiente in cui respirare lo stile della vera ceramica di Vietri.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto!!!

domostile-roseto

Questa sezione del sito utilizza i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy